• +39 327 5353600
  • Amos Mencarelli
  • amos.mencarelli@gmail.com
  • Via Molinello 8, 61036 Colli al Metauro (PU)
aria compressa
IMA Impianti aria compressa

La IMA Impianti è specializzata nella realizzazione di impianti completi per l’aria compressa e la fornitura di tutte le sue componenti offrendo tali servizi all’industria grazie ai requisiti tecnico professionali acquisiti e l’esperienza maturata in ambito industriale.

L’impianto ad aria compressa consiste di un serbatoio nei quale l’aria atmosferica viene ridotta di volume con un compressore alternativo o con una pompa  o generalmente bombole resistenti alla pressione. Ha utilità in molteplici settori ma principalmente in quello industriale.

Dal serbatoio si distribuisce con tubature di plastica o metallo verso i regolatori di pressione e i rubinetti a valvola sfera dai quali si preleva con tubazioni flessibili per gli usi più disparati. Presso il serbatoio e i rubinetti di distribuzione è comune trovare manometri per il controllo della pressione e valvole di sicurezza.

Eventuali nebulizzatori d’olio lubrificano i meccanismi degli utensili grazie al trasporto di minute goccioline attraverso l’aria.

IMA Impianti di Mencarelli Amos - Via Molinello 8, 61036 Colli al Metauro (PU) - CF/PI 02509190415